PCZeta Sviluppo Web Parma Componente Circolari

Descrizione

Le circolari sono documenti cartecei e vengono creati in documenti PDF. La gestione di tali documenti, per i siti web, avviene tramite articolo il quale è predisposto per contenere un titolo e il contenuto (testo, immagini, link). Questa presentazione non si presta alla gestione delle circolari le quali di norma non hanno bisogno di un testo in articolo (visto che il testo è contenuto nel PDF) e invece necessitano di altre infomazioni oltre il titolo come numero, anno, plessi, destinatari (le voci sono da studiare caso per caso). La PCZeta sta sviluppando una solozione ad-hoc per la gestione delle circolari rendendo le procedure semplici e immediate per le segreterie degli enti. Sul lato pubblico del sito si sviluppa una pagina riservata dalla quale è possibile caricare tutte le circolari inserendone i dati necessari (Numero, Data, Oggetto, Destinatari e il File della circolare). Infine, in relazione ai destinatari delle circolari, si preparano le pagine dove poter leggere i dati relativi al documento e, ovviamente, la possibilità di scaricarla.Si sottolinea che la pagina dove caricare le circolare è UNICA, nella fase di inserimento dati si possono scegliere uno o più destinatari.

 

I demo posso presentare al posto di nomi e email le diciture {name} e {email}, questo perché per il loro funzionamento necessita l'accesso all'area riservata con nome utente e password. Nei test demo non ci è alcun accesso all'area riservata, perciò il sistema nono può riconoscere l'utente.

Demo inserimento Circolari

Demo Vista per Utenti

(Es: Potrebbe essere per soli Docenti, ATA o Famiglie)

 


Cosa Facciamo:

Gli argomenti sui quali si sono progettati i corsi riguardano l’informatica base come la certificazione ECDL, l'office automation o su specifici argomenti. Sviluppiamo web attraverso piattaforme PHP-MySQL come Joomla, WordPress, Magento, Drupal, mentre per l'e-learning usiamo Moodle o Dokeos